Giornata della sicurezza

La legge 13 luglio 2015, n. 107 ha previsto l’istituzione della Giornata nazionale per la sicurezza.

Con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 27 novembre 2015 n. 914, tale giornata è stata fissata al 22 novembre di ogni anno in ricorso di tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane.
Il Ministero, nei giorni 21, 22 e 23 novembre 2018 promuove nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.

Gli studenti avranno inoltre l’opportunità di approfondire questa tematica incontrando l’autore del libro Cronache dalle macerie i racconti dei soccorritori in un mondo sottosopra, di Stefano Zanut, direttore vice dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
La data dell’incontro è prevista per il giorno 11 dicembre 2018 presso la nostra scuola.

Nell’ambito delle iniziative, nella classe 2^E verrà tenuta una lezione inerente la sicurezza sulle strade, riguardante comportamenti e rispetto delle regole, propedeutica all’incontro previsto nell’ambito di tale progetto con la polizia stradale e Danilo Petrucci attuale pilota di moto GP.

Questa voce è stata pubblicata in Info all'utenza, News. Contrassegna il permalink.