Alla “De Filis” tornano i laboratori per le classi Quinte della Primaria

Forte dell’esperienza e dei risultati dello scorso anno, alla “De Filis” torna il progetto dei laboratori in orario didattico aperti alle classi Quinte delle scuole Primarie di Terni.

Per far conoscere la propria offerta formativa, l’IC “De Filis” metterà in campo diverse iniziative anche quest’anno, prima fra tutte quella dei laboratori dedicati alle classi Quinte delle scuole Primarie del territorio, che potranno “prenotare” un laboratorio presso la sede centrale dell’Istituto e partecipare così a una lezione insieme a una classe della Secondaria.

Lo scorso anno scolastico, oltre 120 studenti hanno potuto prendere visione, partecipare, confrontarsi con studenti più grandi, nei locali del nostro Istituto all’interno di queste iniziative. Quest’anno, l’offerta è ulteriormente ampliata con ben tredici proposte laboratoriali in differenti classi (dalla Prima alla Terza media), che vanno dalla realizzazione di mappe digitali e video sulla favola e la fiaba alla progettazione informatizzata di un interrail, dalla progettazione in 3D ad esercizi interattivi di statistica, ai laboratori linguistici e fino alle performance musicali insieme alla nostra orchestra.

L’IC “De Filis” ha aperto a tutte le scuole Primarie del territorio questa possibilità, per le intere classi Quinte e i loro docenti, per sperimentare la nostra impostazione didattica insieme, in un’ottica di peer-tutoring nella quale i ragazzi più grandi guideranno i più piccoli attraverso brevi percorsi didattici da loro stessi progettati.

Questa voce è stata pubblicata in Info all'utenza, News, Primaria. Contrassegna il permalink.